Chi sono

Mi chiamo Emanuela e sono il cuore, la mente e l'anima di Emajime.

 

Ho iniziato a realizzare bijoux a fine 2013. Un pò per gioco, un pò perché cercavo di superare un periodo veramente difficile, mi sono ritrovata a rifugiarmi nei lavori creativi. Piano piano, ricerca dopo ricerca, ho iniziato ad approcciarmi a varie tecniche come la tessitura di perline, il peyote ed il soutache.

Perlina dopo perlina nascevano nuovi gioielli e rinascevo io...

Nel 2018 sono diventata mamma per la prima volta ed ho dovuto imparare a gestire meglio il mio tempo. Il primo anno è stato durissimo, ma piano piano ho trovato un equilibrio ed ho imparato a ritagliarmi dei momenti per continuare a coltivare il mio sogno.

Ma la vera svolta è arrivata nel 2022: dopo essere diventata mamma per la seconda volta, mille domande e dubbi hanno iniziato ad assalirmi. Da un lato avevo due splendidi bambini che mi riempivano il cuore di gioia, ma dall'altro avvertivo un vuoto che solo io potevo colmare. Grazie anche al supporto di mio marito, nel gennaio 2023 ho deciso di rendere concreto il sogno che per quasi dieci anni avevo solo accarezzato: aprire la partita iva, fare sul serio e credere davvero in me.

E così il 23 Gennaio è nata Emajime che insieme a Santiago e Beatrice è come una figlia per me. In Emajime non troverete solo dei semplici gioielli, ma tanto tanto altro: la voglia di farcela, la forza di rialzarsi sempre, la volontà di non arrendersi, la determinazione e soprattutto la capacità di non smettere di sognare. 

Mi piacerebbe che i miei gioielli rappresentassero per voi una boccata d'aria fresca, che siano il simbolo della vostra libertà e della vostra identità.

Ognuno con la propria personalità, non sempre ci sentiamo liberi di esprimerci come vorremmo. Ed è proprio in quei momenti che dovremmo indossare qualcosa che ci fa stare bene e che ci piace. 

Adoro pensare che i gioielli che indossiamo siano l'estensione della nostra personalità ed è per questo che mi impegno affinché ognuno possa tirare fuori la versione migliore di SE.