La Mission

Se chiudo gli occhi e penso alla me bambina, vedo una 5enne biondissima e ricciolina che fruga nel portagioie della sua mamma, indossa tantissime collane, mette dei tacchi di 10 numeri più grandi e se ne va in giro per casa facendo la sciantosa.

Ecco, credo di aver fatto la descrizione di molte bambine della mia generazione. La me bambina viene spesso a trovarmi ed è anche grazie a lei se sono riuscita a trovare il coraggio di fare questo immenso salto nel buio.

Ma qual è la cosa che più mi manca dell'essere bambina? La Libertà.  Esatto, proprio la libertà. Viviamo in un mondo modernissimo, dove essere liberi è un diritto... ma tante volte è solo un'illusione.

Quante volte vorremmo mostrarci in modo diverso, ma non lo facciamo perchè temiamo di essere giudicati?

Quante volte evitiamo di indossare la gonna che ci piace, oppure il nostro maglione preferito, solo per evitare di attirare l'attenzione su di noi?

O ancora: quante volte evitiamo di dire quello che realmente vorremmo dire solo per evitare di inimicarci qualcuno o rischiare di scatenare delle discussioni totalmente inutili?

Mi piacerebbe che chi sceglie di indossare un bijoux firmato Emajime, esprimesse al meglio se stesso. Come una coperta di Linus, indossando un Emajime ci si sente subito meglio e si affronta il mondo con uno spirito migliore.

Vorrei che i miei bijoux trasmettessero tutti i valori nei quali credo: forza, grinta, determinazione, voglia di farcela, sete di sapere, voglia di non mollare e la capacità di non smettere di sognare.